Condizioni di Vendita

Generale

Attraverso il portale di vendita online www.futurodivino.it (www.futurodivino.com) DO.NA. s.r.l.s. commercializza e distribuisce vini e prodotti correlati. Il portale www.futurodivino.it è di proprietà esclusiva della società DO.NA. s.r.l.s. P.I. 03408790545 con sede legale in Via dei Carrozzieri 8, 06049 Spoleto (PG), Italia, tel. 0743-223145.

Condizioni di vendita:

  1. I prezzi dei prodotti sono da considerarsi inclusi di IVA, ma non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
  2. Tutti i vini presenti nel nostro negozio online sono disponibili presso la nostra sede o presso la sede dei magazzini e delle cantine associate.
  3. Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione. Ogni spedizione sarà regolata da una bolla di accompagnamento che potrà arrivare indistintamente da DO.NA. s.r.l.s. oppure direttamente dalla singole Cantine associate al portale.
  4. La fattura viene emessa contestualmente al pagamento dei prodotti e arriverà via email al cliente. Qualora la fattura non arrivi per problemi di posta elettronica, il Cliente è pregato di chiamare in azienda al numero 0743-223145 (orario ufficio) al fine di regolarizzare la posizione.
  5. Al prezzo del singolo prodotto o ordine deve essere aggiunto il costo di spedizione (salvo i casi in cui sia prevista la spedizione gratuita della merce), il cui ammontare potrà variare in base alle modalità e luogo di consegna
  6. Il sito viene aggiornato quotidianamente in modo da offrire al cliente più possibilità di offerta, maggiore varietà di prodotti e proposte commerciali.
  7. Nel caso di merce difettosa o spedizione danneggiata, la stessa potrà essere restituita a DO.NA. s.r.l.s. P.I. 03408790545 con sede legale in Via dei Carrozieri 8, 06049 Spoleto (PG), Italia, entro 10 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente. La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di DO.NA. s.r.l.s.. Qualora riceviate dei pacchi da DO.NA. s.r.l.s. o dalle Cantine associate visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  8. Per tutto quello che riguarda queste Condizioni di Vendita si fa riferimento alla legge italiana in materia. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Perugia, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.futurodivino.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
La condizione per esercitare il diritto di recesso è l’integrità del bene acquistato. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Le spese di spedizione saranno comunque a carico del cliente.
Prima di procedere al recesso DO.NA. s.r.l.s. si riserva di esaminare la merce al suo arrivo in magazzino per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
Inoltre, per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviare la merce stessa entro ulteriori 15 giorni.

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@futurodivino.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando numero d’ordine e data ordine, numero fattura, quali prodotti devono sono oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).
Successivamente attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione la spedizione della merce in oggetto deve avvenire entro 15 giorni a:

DO.NA. s.r.l.s.
Via dei Carrozzieri 8
06049 Spoleto (PG)

Tempi di rimborso

DO.NA. s.r.l.s si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

Close

Futurodivino

Online al prezzo della cantina

Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.